Film Solare Sottile di 2a Generazione: Dalla Sharp Presto la Vendita negli USA. Da un Portafoglio di Tecnologie Solari Leader nel Mondo la Sharp punta alla totalità di offerte possibili per l’utente finale

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Energia, Energie rinnovabili

Taggato come: , , , , , , , , , , , , , , , ,

film_solare_sharp_sottile_film_solare_celle_solari_celle_fotovoltaiche_cella_solare_sottile_film_fotovoltaico_sottile_sharp_1

Pubblicato il giorno 15 ottobre 2008 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



La Sharp, leader mondiale nella produzione di celle solari ha annunciato al Solar Power International 2008 che introdurrà nel mercato solare degli USA nel prossimo futuro la prossima generazione di celle solari a film sottile. Con il suo film sottile la Sharp sarà in grado di fornire ai propri clienti un completo portafoglio di prodotti solari, compresi i pannelli fotovoltaici monocristallini, policristallini e film solare sottile per soddisfare le specifiche esigenze di praticamente qualsiasi impianto solare commerciale o residenziale.

film solare sottile, sharp, sharp film solare, sharp celle solari, sharp celle fotovoltaiche, sharp cella solare, cella solare sottile, film fotovoltaico sottile, fotovoltaico sharp

“Negli ultimi 50 anni Sharp ha studiato e sviluppato avanzate e innovative tecnologie solari, garantendo ai nostri clienti prestazioni superiori e affidabilità eccellente su qualsiasi nostro prodotto Sharp Solar“, ha dichiarato Ron Kenedi, vicepresidente Sharp Solar Energy Solutions Group.” Con la crescita del mercato solare USA, le implementazioni di impianti fotovoltaici su larga scala commerciale e residenziale sono in continuo aumento. Puntiamo quindi ad ampliare il nostro portafoglio di tecnologie solari in modo da poter soddisfare le esigenze di questi nuovi clienti con un’alta efficienza ed affidabilità, sia che si tratti di installare moduli solari tradizionali o il nuovo film sottile“.

Sharp prevede di aumentare la produzione della pellicola solare con la costruzione della prossima generazione di impianti di produzione di energia solare. Sharp ha appena completato la nuova fabbrica di celle solari a film sottile a Katsuragi che crea pannelli fotovoltaici con substrati di vetro di grandi dimensioni, circa 1000 x 1400 mm, l’equivalente di 2,7 volte l’area della 1° generazione di substrati (560 x 925 mm) Sharp.

La produzione avrà inizio al termine di ottobre. L’aggiunta di questa nuova linea espanderà la capacità della produzione di celle solari a film sottile nell’industria di Katsuragi di 160 MW all’anno.

film solare sottile, sharp, sharp film solare, sharp celle solari, sharp celle fotovoltaiche, sharp cella solare, cella solare sottile, film fotovoltaico sottile, fotovoltaico sharp

L’anno scorso, la Sharp iniziò la costruzione di un stabilimento per la produzione di film sottile e di display LCD a Sakai City, Osaka che diventerà operativo nel marzo 2010. La nuova fabbrica si concentrerà nella produzione di un ancor più sottile tecnologia avanzata di pellicola solare.

Unita alla capacità di produzione della fabbrica di Katsuragi, queste nuove realizzazioni daranno un forte impulso alla Sharp e al mondo del film solare sottile, arrivando ad una produzione di 640 MW; ma già si prevede una futura espansione che porterà una capacità a Sakai di 1 GW. I moduli a film solare sottile sono fabbricati con meno dell’1% di silicio cristallino utilizzato rispetto alle tradizionali celle solari, permettendo una fabbricazione più semplice e a più basso costo di produzione.

Per ottimizzare la conversione dello spettro solare, gli strati di film solare sottile possono essere uniti a vicenda per creare un più efficace raccordo e multi-prodotto. I moduli fotovoltaici di 2° generazione che utilizzano questo film solare sottile multistrato fabbricato dalla Sharp nella nuova linea di produzione presso il suo impianto a Katsuragi avrà un modulo di conversione del 9% e 128 W di potenza di uscita. Questi sono i moduli che compongono l’offerta iniziale da Sharp nel 2009.

film solare sottile, sharp, sharp film solare, sharp celle solari, sharp celle fotovoltaiche, sharp cella solare, cella solare sottile, film fotovoltaico sottile, fotovoltaico sharp

Con l’aggiunta di queste nuove celle solari a film sottile che diventano parte della linea di nuovi prodotti nel portafoglio, ora Sharp punta ad una duplice strategia per soddisfare le esigenze specifiche di tutti i suoi clienti. Sharp è uno dei pochi produttori che possono offrire una soluzione di fotovoltaico che è praticamente l’ideale per qualsiasi utente finale, sia essa tradizionale o in silicio cristallino o a film sottile. Ed è questa tecnologia a film sottile la preferita per le applicazioni su larga scala per progetti di utilità. Il film solare sottile promette costi di installazione inferiori per MW ed in particolare nei climi caldi.

film solare sottile, sharp, sharp film solare, sharp celle solari, sharp celle fotovoltaiche, sharp cella solare, cella solare sottile, film fotovoltaico sottile, fotovoltaico sharp

[ Links utili e approfondimenti ]




Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Film Solare Sottile di 2a Generazione: Dalla Sharp Presto la Vendita negli USA. Da un Portafoglio di Tecnologie Solari Leader nel Mondo la Sharp punta alla totalità di offerte possibili per l’utente finale. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento