Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!
Il progetto è nato in collaborazione con Limoneira, un’azienda che coltiva limoni, avocado, arance e altre specie di agrumi oltre a ciliegie e pistacchi sui suoi terreni a Santa Paula, in California. Ma l’idea di Limoneira è quello di far crescere il suo impianto solare prevedendo di produrre 2.000.000 kWh di elettricità all’anno.
“Grazie all’energia solare, stiamo andando a ridurre notevolmente i nostri costi energetici”, ha dichiarato Harold Edwards, presidente di Limoneira e amministratore delegato. “Questo fatto è particolarmente importante data la velocità con cui il prezzo dell’energia è in aumento. Chiaramente, questo investimento continuerà a pagarsi per decenni. E siamo riusciti inoltre a dimostrare che non ci può essere sempre conflitto tra le decisioni delle imprese e la ri-creazione di un ambiente consapevole e sostenibile”.
“L’accordo per la creazione di un impianto fotovoltaico come questo sarà davvero un’interessante svolta che riguarda tutte le parti coinvolte”, ha detto Gina Heng, direttore vendite e marketing per Mitsubishi Electric Solar. “Oltre alla dimensione del progetto e l’efficienza delle celle solari, l’impianto fotovoltaico incorpora altri elementi naturali che lo rendono uno dei più sostenibili impianti fotovoltaici a terra ad oggi”.
L’installazione dell’impianto fotovoltaico ha fatto sì che Limoneira disponesse la sua vegetazione a filari ben precisi in modo da ridurre al minimo la creazione di polvere sui moduli fotovoltaici che potrebbero influenzare la performance del sistema. L’intero sistema comprende anche un istituto di istruzione e di continua osservazione creando la possibilità per i visitatori di conoscere meglio l’energia solare. “Questo progetto dovrebbe compensare l’impatto annuale di CO2 di 200 case unifamiliari”, spiega Ely chiave, project manager per Limoneira.
[ Links utili e approfondimenti ]
- Nanosolar ultime news per il film fotovoltaico sottile. Secondo alcune fonti Nanosolar sta rilanciando una nuova campagna fondi per 2 miliardi di $. Cosa bolle in pentola?
Nessun commento
Attualmente non ci sono commenti per Impianti Fotovoltaici e Piantagioni di Agrumi. Come Unire Agricoltura ed Energie Rinnovabili: A Completamento la Piantagione di 2 Ettari di Agrumi Abbinati ad un Impianto Fotovoltaico da 1MW. Perchè non ne aggiungi uno?